Web Analytics – analisi dei dati digitali nel Web Marketing
“L’analisi dei dati digitali è l’analisi dei dati qualificativi e quantitativi della tua attività e della concorrenza per generare un miglioramento continuo dell’esperienza online di clienti e potenziali clienti, che si traduce nei risultati desiderati (online e offline)” – Avinash Kaushik.
Web analysis (analisi dei dati digitali) è un elemento indispensabile per le strategie di ogni business. Per cui, per conoscere davvero come i tuoi clienti o visitatori utilizzano il tuo sito web. Conoscere come il tuo potenziale cliente ti ha trovato (seo, ppc, social ecc), chi è il tuo potenziale cliente e come il tuo sito raggiunge gli obbiettivi. Tutte queste e altri analisi servono per migliorare i tuoi risultati online e aumentare le conversioni, vendite, posizionamento sul motore di ricerca o altri obbiettivi nel web marketing.

Le analisi che si possono effettuare del sito web sono molteplici. Nel web marketing bisogna costantemente effettuare il monitoraggio delle visite e misurare l’efficienza. In maggiori casi si usa lo strumento di Google Analytics. Google Analytics permette di valutare le statistiche di accesso al sito web ma è fondamentale di impostare gli obbiettivi, conversioni, collegamenti, filtri, le dimensioni o le metriche ecc.

Monitoraggio delle sessione con Google Analytics
- Guarda se le tue sessioni provengono dalla pubblicità o se sono organiche. Valutiamo le sessioni provenienti dalla ricerca organica e da quella a pagamento, oltre alle frequenze di rimbalzo;
- Guarda se il tuo sito web attrae un numero sufficiente di visitatori. Valutiamo quali pagine di destinazione hanno più sessioni e le frequenze di rimbalzo corrispondenti.
Cerchiamo di aiutare nella lettura di tali dati per capire i risultati, valutiamo eventuale miglioramento e consolidamento.
Quindi, possiamo analizzare come sono i tuoi vantaggi o svantaggi al confronto con i tuoi competitors. Siamo in grado di misurare i dati sui fattori del posizionamento delle parole chiave, posizionamento sul web, analisi storiche del tuo traffico, misurazione delle obiettivi.
In più, alla fase di analisi segue poi un processo di consulenza strategica che, insieme al cliente, consente di definire future azioni per migliorare i risultati. Scopri Analisi di Marcato Online
PROFESSIONALITA’, DETERMINAZIONE, INTUIZIONE E LA CREATIVITA’.
SEO WAY non è una web agenzia ma è la risposta giusta per il tuo progetto di web marketing su misura realizzato da professionista freelance.
Quanto Costa Servizio
Conosciamoci per capire le tue esigenze e per capire il tuo progetto. La prima consulenza è gratuita con la preparazione del progetto “su misura” e il preventivo! Non esiste un listino prezzi perché ogni progetto è unico: elaboro il progetto e il preventivi in base alle tue esigenze e quello che ci viene richiesto e ti assicuro che i miei costi sono molto competitivi. Possibile realizzare il progetto sul tuo budget.
Posso Garantire Risultati
Il mio obiettivo è di realizzare il progetto di web marketing di successo per ogni cliente. Ma attenzione ogni business può avere le sue dinamiche e le complessità nel mercato. Nessuno può dare una garanzia 100% dei risultati certi in poco tempo. Ci vuole lo studio, il tempo e la costanza!
Risultati Realizzati – Case History
Spesso collaboro con le agenzie di comunicazione e non tutti progetti riesco a mettere online sul mio sito web. E non tutti accettano di condividere le proprie strategie online ed è giusto. Ogni progetto di web marketing è unico, presentando il progetto per la tua azienda vedrai la serietà e la responsabilità con il quale mi impegno. Possiedo la certificazione da Google Adwords e Google Analytics.