SEO per Hotel

/, SEO per Hotel/SEO per Hotel

SEO per Hotel

2017-11-09T16:05:41+00:00

SEO per turismo e hotel è la tecnica con la quale si ottimizzano e posizionano organicamente i siti web di hotel, b&b, residence, tour operator e catene di hotel.

Con il servizio SEO per hotel assicuro alla struttura turistica la presenza naturale sul motore di ricerca Google nel top-10, aiutando ottenere maggiore indipendenza dai siti booking online.

Il motivo principale di ogni attività che vuole avere il proprio sito web posizionato nel motore di ricerca: ottenere la visibilità ed essere trovati dai potenziali clienti.

SEO per hotel e turismo

Posizionamento su Google per hotel

Durante la consulenza SEO per hotel e le attività turistiche, valutiamo ogni percorso che bisogna seguire per ottenere gli obiettivi di marketing aziendali e raggiungere la visibilità e posizionamento sul motore di ricerca Google.

Definire gli obiettivi dell’azienda turistica

  • Analisi del sito web e dei suoi contenuti
  • Definire il target dei clienti della struttura turistica
  • Scegliere e valutare le parole chiave (keyword) per ottimizzare il sito web
  • Stabilire quali sono gli obiettivi dell’azienda e tempi per raggiunginderli

Attività SEO: ottimizzazione del sito web

  • Attività dell’ottimizzazione dei contenuti del sito web dell’hotel
  • Ottimizzazione fattori on-site e on-page (struttura del sito, URL, tag, titolo)
  • Costruire un sito pronto con SEO tecniche e il sistema booking (in caso se necessario creare il sito web nuovo)
  • Attività sociali media marketing  (Facebook, Google+, Twitter, LinkedIn)

Monitoraggio e mantenimento dei risultati

  • Controllo periodico del ranking del sito per le parole chiave definite
  • Benchmark costante dei siti dei concorrenti
  • Reportistica periodica del posizionamento e su ranking (SERP)
  • Monitoraggio personalizzato delle visite con Google Analytics

Alla fase di analisi segue poi un processo di consulenza strategica che, insieme al cliente, consente di definire future azioni di marketing e digitali da intraprendere per migliorare i risultati rilevati.

Perché scegliere SEO per hotel

  • Aumentare la visibilità e incrementare il fatturato

85% dei click sono nella parte della pagina di ricerca dedicata ai risultati organici e non nella parte dei risultati a pagamento

  • Essere in Top-10 su Google permette di avere prenotazioni dirette e meno commissioni

più di 25% incremento delle prenotazioni online in primi 6 mesi

più di 50% in primo anno

Leave A Comment