SEO per turismo e hotel è la tecnica con la quale si ottimizzano e posizionano organicamente i siti web di hotel, b&b, residence, tour operator e catene di hotel.
Con il servizio SEO per hotel assicuro alla struttura turistica la presenza naturale sul motore di ricerca Google nel top-10, aiutando ottenere maggiore indipendenza dai siti booking online.
Il motivo principale di ogni attività che vuole avere il proprio sito web posizionato nel motore di ricerca: ottenere la visibilità ed essere trovati dai potenziali clienti.
Durante la consulenza SEO per hotel e le attività turistiche, valutiamo ogni percorso che bisogna seguire per ottenere gli obiettivi di marketing aziendali e raggiungere la visibilità e posizionamento sul motore di ricerca Google.
Definire gli obiettivi dell’azienda turistica
- Analisi del sito web e dei suoi contenuti
- Definire il target dei clienti della struttura turistica
- Scegliere e valutare le parole chiave (keyword) per ottimizzare il sito web
- Stabilire quali sono gli obiettivi dell’azienda e tempi per raggiunginderli
Attività SEO: ottimizzazione del sito web
- Attività dell’ottimizzazione dei contenuti del sito web dell’hotel
- Ottimizzazione fattori on-site e on-page (struttura del sito, URL, tag, titolo)
- Costruire un sito pronto con SEO tecniche e il sistema booking (in caso se necessario creare il sito web nuovo)
- Attività sociali media marketing (Facebook, Google+, Twitter, LinkedIn)
Monitoraggio e mantenimento dei risultati
- Controllo periodico del ranking del sito per le parole chiave definite
- Benchmark costante dei siti dei concorrenti
- Reportistica periodica del posizionamento e su ranking (SERP)
- Monitoraggio personalizzato delle visite con Google Analytics
Alla fase di analisi segue poi un processo di consulenza strategica che, insieme al cliente, consente di definire future azioni di marketing e digitali da intraprendere per migliorare i risultati rilevati.
Perché scegliere SEO per hotel
- Aumentare la visibilità e incrementare il fatturato
85% dei click sono nella parte della pagina di ricerca dedicata ai risultati organici e non nella parte dei risultati a pagamento
- Essere in Top-10 su Google permette di avere prenotazioni dirette e meno commissioni
più di 25% incremento delle prenotazioni online in primi 6 mesi
più di 50% in primo anno