Parole chiave (keywords) per il sito web

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Parole chiave (keywords) per il sito web

2017-11-09T15:57:46+00:00

Parole chiave per il sito web

Creare il migliore elenco di keywords

Per attività Adwords PPC:

Scegliere le parole chiave per il sito web più appropriate può aiutarti a migliorare la visibilità degli annunci. È come aprire le porte della tua attività e invitare gli utenti a entrare per dare un’occhiata. Inoltre, più le parole chiave sono pertinenti agli annunci, più alto sarà il punteggio di qualità (Quality Score). Non solo, i tuoi annunci avranno maggiori probabilità di ottenere un posizionamento più elevato nella Ricerca organica su Google (SEO) e, in ultima analisi, di generare più conversioni.

Suggerimenti di base: come scegliere e organizzare le parole chiave per il sito web

1. Quando crei l’elenco di parole chiave per il tuo sito web, pensa come un utente

Invertiamo i ruoli. Immagina di essere un utente che sta cercando online i prodotti o i servizi offerti dal tuo cliente. Scrivi le parole e le frasi che utilizzeresti per spiegare quello che stai cercando. Suddividile in categorie, termini e frasi e avrai tutto quello che ti serve per creare elenchi di parole chiave imbattibili usando tool di Google AdwordsKeyword Planner.

2. Scegli come target il pubblico giusto utilizzando parole chiave più generiche o specifiche

L’uso di parole chiave più specifiche fa sì che l’annuncio venga mostrato solo in corrispondenza di termini correlati della tua attività. Se invece desideri raggiungere il maggior numero di persone possibile, scegli parole chiave più generiche. Tieni presente, però, che le parole chiave più generiche possono essere più competitive e richiedere offerte più elevate.

3. Raggruppa parole chiave simili in base a temi specifici.

Per mostrare ai potenziali acquirenti annunci più pertinenti, prova a raggruppare le parole chiave e gli annunci in gruppi basati sui prodotti e i servizi dei tuoi clienti o su altre categorie. Inoltre, il raggruppamento delle parole chiave per temi ti consente di ottimizzare l’organizzazione dell’account.

4. Scegli il giusto numero di parole chiave

Spesso si usa da 5 a 20 parole chiave per ogni gruppo di annunci, sebbene il numero possa essere superiore a 20. Ogni gruppo di annunci dovrebbe contenere parole chiave direttamente correlate al tema del gruppo.

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