Web Marketing e le strategie

2018-01-14T13:41:55+00:00

WEB MARKETING E LE STRATEGIE PRINCIPALI

Web marketing è lo strumento di marketing che utilizza il canale web. Nel attività del marketing aziendale far conoscere la marca (brand knowledge) crea una qualità della tua azienda o marca (brand). Brand knowledge ha due caratteri: uno quantitativo (notorietà) e l’atro qualitativo (immagine di marca).

La notorietà di marca (brand awarness) definisce la capacità di una domanda di identificare un particolare brand.

L’immagine di marca (brand image) riflette le percezioni della domanda relativamente alla marca (brand percepito). Comprende sia valoro del tutto positivo (accettazione del marca), sia del tutto negativo (non accettazione)

PRIMAIDE DI WEB MARKETING: PRESENZA, VISIBILITA’ E REPUTAZIONE

Le relazioni tra queste tre aree presenza, visibilità e recitazione, sono molto forti e sono consecutive una con altra. Perché è impossibile lavorare sull’incremento di visibilità se mancano i fondamentali della presenza online come il sito web ufficiale.

 

Per avere un piano di web marketing bisogna avere la presenza dell’azienda o il brand online. Sono tutti gli aspetti connessi alla presenza online dell’azienda e in particolare il sito web. Il sito web è la base delle successive azioni per le conversioni.

L’area della visibilità comprende tutte le strategie per incrementare la visibilità dell’azienda sul web per aumentare i potenziali cliente. Quest’area include le ottimizzazioni legate al posizionamento sui motori di ricerca (SEO), le campagne PPC (pay per click) e il SMM (Social Media Marketing).

Piramide di web marketing

Gli elementi della reputazione nascono e si sviluppano a seguito dei contatti tra l’azienda e i consumatori. I clienti tenderanno a condividere la loro esperienza online e offline. La reputazione è tutto cioè che è connesso all’immagine e al brand. La gestione della reputazione online ci si riferisce al monitoraggio delle conversazioni inserite dai clienti nei principali canali online dedicate.

Tra le principali attività dell web marketing rientrano certamente le strategie per l’acquisizione dei nuovi visitatori sul sito web, le metodologie per convertiti in clienti, il mantenimento e l’assistenza e il miglioramento dell’online reputation. Alla fine, accrescere le potenzialità commerciali dell’attività.

 

+393932222644